Esperto SEO
Un esperto SEO che porta risultati concreti e non visibilità fine a se stessa
La SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization ossia tutte quelle attività tecniche che vengono fatte sul sito e non per fare in modo che il motore di ricerca "riesca a digerire" i contenuti del sito web e faccia in modo che per determinate ricerche venga visualizzato nei principali risultati di ricerca.
Serve, in parole povere, a fare in modo che il sito web possa essere trovato dai potenzali cliente che cercano il prodotto o il servizio di cui il sito parla.
Facciamo un esempio: io sono un'avvocato che si occupa principalmente di diritto del lavoro. Ipotizzando che un potenziale cliente cerchi su Google la parola chiave avvocato per licenziamento senza giusta causa.
L'esperto SEO fa il modo che il sito dell'avvocato in questione sia visibile nei princpali risultati di ricerca.
Nelo stesso modo se un ecommerce vende prodotti per bambini l'esperto SEO, facendo il suo lavoro farà in modo che, il sito, venga trovato per parole chiave che portino alla vendita dei prodotti venduti nell'ecommerce.
Non basta essere primi, è la qualità che conta!
La Seo non è solo tecnicismi e linguaggi di programmazione, ma è content marketing, social media, digital pr e link popularity.
L’ottimizzazione tecnica è solo una parte del più complesso e articolato universo del marketing sui motori di ricerca.
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La SEO fine a se stessa è inutile
No ad un'attività una tantum
Mi capita molto spesso di sentir parlare della Seo come di un’attività estremamente tecnica e qunti va solvta una volta sola e basta. Certamente la presenza di una componente tecnica è innegabile, basti pensare ai meta-tag in linguaggio html, alla creazione della sitemap, al robots.txt ecc ecc ma la realtà è che la componente tecnica è solo una parte di un più complesso e articolato universo fatto non solo di linguaggi di programmazione. Per il mio modo di pensare, la SEO è uno strumento di marketing e comunicazione particolarmente valido in quanto consente al brand di essere trovato proprio nel momento in cui l’utente ha un bisogno e sta cercando una soluzione.
Sfatiamo un luogo comune: "prima pubblico il sito e poi mi preoccupo di promuoverlo e della SEO" è il più macroscopico e purtroppo frequente errore di strategia che si possa compiere
Il mio metodo di lavoro
Il mio Metodo di lavoro è frutto di quasi vent'anni di esperienza sul campo ed è orientato a portare risultati concreti ai miei clienti: come, ad esempio, l'aumento di fatturato e/o l'aumento di clienti.
Parliamo di cose concrete.
1
Prima di tutto è fondamentale iniziare con un'analisi in quanto senza di essa sarebbe impossibile capire quale sia la giusta strada da intraprendere per avere successo sul web.
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Il piano Strategico ci permetterà, partendo dai dati racconti nell'analisi, a definire il posizionamento e l'identità differenziante. Succesivamente verrà sviluppata la strategia per intercettare il target giusto.
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Il piano operativo verrà subito dopo e permetterà di implementare la strategia precedentemente sviluppata. In questa fase verranno poi definiti anche gli strumenti idonei e il piano di investimento.
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Periodicamente verranno analizzati i risultati ottenuti e verranno apportare le giuste modifiche per cercare di ottenere il massimo dalle attività svolte.